Adesso tocca al pulsante di accensione.. ovviamente anche per questo (come per tutto il resto), le parti trasparenti erano di plastica rossa, quindi ho dovuto rifare e sostituire pure queste. Il metodo che ho utilizzato questa volta è stato usare il tasto stesso come stampo, colando della colla a caldo trasparente all’interno della fessura (la parte frontale della fessura l’ho chiusa con del nastro isolante).
Ecco il tasto originale:
Inoltre ho dovuto anche cambiare anche il sistema di illuminazione: nel tasto originale l’illuminazione veniva da un led rosso montato all’interno della parte elettrica del pulsante, che non potevo smontare (infatti il led è ancora lì, anche se spento). Quindi ho dovuto trovare un modo alternativo per far arrivare la luce all’interno del pulsante.
Ho risolto il problema attaccando dietro alla colla del tasto, un cilindretto sempre di colla a caldo, che (oltre ad andare a premere il pulsante all’interno del case) serve a raccogliere la luce che viene da una striscia led laterale e a diffonderla verso la parte frontale del tasto (la colla a caldo trasparente in questo caso è perfetta per diffondere la luce, essendo traslucida e un po’ lattiginosa, e non completamente trasparente).
Per fare questo cilindretto ho fatto un ministampo usando della carta da forno e il pezzo di plastica originale:
Ed ecco il risultato, col pezzetto di striscia led che illumina lateralmente sia il pulsante di accensione (grazie al cilindretto di colla che diffonde la luce), sia il pulsante di reset (cioè l’UNICO pezzo del case che miracolosamente era di plastica trasparente non rossa, e che quindi non ho dovuto modificare o sostituire):