E qui vado a rifare il maniglione con la Striscia Led Tassellataâ„¢ 2.0 :
Ne ho pure approfittato per rilucidare il pezzo di plexy, su cui erano rimasti alcuni graffi:
E ora il tocco di classe! 😀
Complice la presenza (vicino a dov’ero in vacanza, in una località di mare abbastanza isolata in sardegna) dell’Ottimax, il più grande centro bricolage che io abbia mai visto (immaginatevi un leroy merlin più grande, MA SU DUE PIANI! 😀 E quello per il momento è l’unico punto vendita, ho avuto un discreto culo ad avercelo proprio lì vicino!), sono riuscito a trovare un rotolo di pellicola oscurante per i vetri delle macchine.
La mia idea era quella di inserire uno strato di pellicola tra il plexy e la striscia led, in modo da filtrare e rendere ancora più cupi e intensi i colori emessi dalla striscia led, e il risultato è stato pienamente soddisfacente, sono riuscito ad ottenere esattamente la tonalità che speravo! 😀 (per adesso non ci sono foto del maniglione acceso, ma abbonderanno più avanti)
Ovviamente anche qui (come in tutti gli altri componenti su cui ho messo le mani) ci sono state delle complicazioni: la pellicola oscurante ha il gradevole effetto collaterale di nascondere la striscia led quando il pc è spento (come si vede nell’ultima foto sopra), facendo di fatto diventare nero lucido il pezzo di plexy.
Il problema, è che con uno sfondo così scuro, si vedevano molto di più alcuni graffi nel lato sotto del plexy, che prima erano praticamente invisibili. :doh:
Dopo aver finito di rimontare tutto quindi mi è ritoccato smontare di nuovo l’intero componente, scartavetrare e rilucidare nuovamente con molta più attenzione rispetto a prima, perchè si sarebbe visto qualunque graffietto, e infine rimontare il tutto.